Orari dei Corsi di Recupero giugno-luglio 2019

Elenco dei libri di testo adottati o consigliati 2019-20

Consuntivi 2018-19

Comunicazioni - News

Si avvisa che da lunedì 17 giugno 2019 saranno disponibili su Intranet, alla voce "Consuntivi", i compiti per le vacanze e i programmi svolti durante l'anno scolastico.

CALENDARIO PROVE DI SETTEMBRE 2019

Giovedì 29 agosto

Prove scienze e italiano

Venerdì 30 agosto

Prove matematica, lingue e disegno

Sabato 31 agosto

Prove latino e fisica

Lunedì 2 settembre

11.00 prove orali
14.00 prove orali

Martedì 3 settembre

8.30 prove orali

Mercoledì 4 settembre

Prove studenti anno all’estero (classi 3H, 4C, 4D, 4E, 4F, 4H, 4I)

GuardaMI 2019 - Primo e secondo premio

Attività - Riconoscimenti

Il concorso GuardaMI2019 promosso dal Centro Culturale delle Basiliche e destinato ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le scuole secondarie di I e II grado di Milano aveva lo scopo di promuovere tra i giovani la riflessione sull'uso delle nuove tecnologie per rappresentare le loro idee e i loro punti di vista sulla città di Milano, girando un video di 3 minuti sul tema degli spostamenti in città.

• Andrea MICHELI e Matteo WOLTER, classe 5E, hanno vinto il primo premio (600 euro in voucher)
  • Ivan MOSKVIN, classe 3A, ha vinto il secondo premio (400 euro in voucher).

Durante la premiazione, che si è tenuta al teatro delle colonne di san Lorenzo, i loro video sono stati molto applauditi.

CUSMIBIO 2019 - Una settimana da ricercatore

Attività - Riconoscimenti

Anche quest'anno alcuni studenti del nostro Liceo sono tra i vincitori del concorso nazionale organizzato dal CusMiBio che verte su vari argomenti di biologia e biotecnologie.

Quest'anno i concorsi erano due: uno per gli studenti del terzo e quarto anno e uno solo per gli studenti del quinto anno.

Gare di atletica 2018-19

Comunicazioni - News

Nella mattinata di martedì 7 maggio si sono tenute presso il campo sportivo Giuriati di Milano le gare di atletica del nostro Istituto alle quali hanno partecipato gli studenti del triennio.

Gli insegnanti di educazione fisica desiderano ringraziare sia i ragazzi presenti impegnati nelle competizioni sia quelli che hanno aiutato i docenti sul campo sportivo durante la mattinata (cronometraggio e rilievo misurazioni nelle varie discipline).