Lavori estivi future prime 2019-20

Il libro suggerito per il lavoro estivo di Francese ( Cignatta, Peterlongo, Boureux, Gérard, Rambert, France Vlog 1, Ed. Pearson, Lang ; ISBN 9788861615939) sarà reperibile a partire dalla fine del mese di Luglio. Qualora non riusciste a trovarlo, usate il sito di tv5monde che ha una sezione dedicata a chi inizia il francese denominata "première classe": https://apprendre.tv5monde.com/fr/exercices/premiere-classe
Svolgere la parte "Les salutations" e in particolare il primo modulo dal titolo "Se présenter"con gli esercizi corrispondenti.

Attività primo giorno di scuola 2019-20

A TUTTI GLI STUDENTI

Si comunica che il primo giorno di scuola sarà

MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE

Per gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte le lezioni iniziano regolarmente alle ore 8.10 e terminano alle 12.20.

Le classi prime iniziano l'attività didattica con la seguente scansione oraria:

• le prime A, B, C, D dalle ore 9.10 alle ore 11.10

• le prime E, F, G, H, I dalle ore 10.10 alle ore 12.20

Le prime A, B, C, D si ritroveranno direttamente in Aula Magna alle ore 9.10, mentre le prime E, F, G, H, I alle ore 10.10.

Da giovedì 12 le lezioni si svolgeranno regolarmente secondo l'orario comunicato alle classi.

A tutti gli studenti si augura un buon inizio di anno scolastico.

Perfezionamento Iscrizione Future Prime

Tutti i ragazzi che si sono iscritti alle classi prime del nostro Liceo per l'anno scolastico venturo (2019/20) devono, una volta superato l'esame di III media, perfezionare la loro iscrizione completando un'apposita procedura sulla nostra piattaforma online, al termine della quale verrà loro presentato un elenco di documenti da consegnare alla nostra Segreteria.

La procedura online, cui le famiglie possono accedere autenticandosi con le credenziali già in loro possesso, è disponibile a partire dalla mattina di martedì 25 giugno; la scadenza per la consegna alla nostra Segreteria della documentazione richiesta è fissata per sabato 6 luglio.

Libri di testo a.s. 2019-20

Elenco dei libri di testo adottati o consigliati 2019-20

Consuntivi 2018-19

Si avvisa che da lunedì 17 giugno 2019 saranno disponibili su Intranet, alla voce "Consuntivi", i compiti per le vacanze e i programmi svolti durante l'anno scolastico.

CALENDARIO PROVE DI SETTEMBRE 2019

Giovedì 29 agosto

Prove scienze e italiano

Venerdì 30 agosto

Prove matematica, lingue e disegno

Sabato 31 agosto

Prove latino e fisica

Lunedì 2 settembre

11.00 prove orali
14.00 prove orali

Martedì 3 settembre

8.30 prove orali

Mercoledì 4 settembre

Prove studenti anno all’estero (classi 3H, 4C, 4D, 4E, 4F, 4H, 4I)

GuardaMI 2019 - Primo e secondo premio

Il concorso GuardaMI2019 promosso dal Centro Culturale delle Basiliche e destinato ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le scuole secondarie di I e II grado di Milano aveva lo scopo di promuovere tra i giovani la riflessione sull'uso delle nuove tecnologie per rappresentare le loro idee e i loro punti di vista sulla città di Milano, girando un video di 3 minuti sul tema degli spostamenti in città.

• Andrea MICHELI e Matteo WOLTER, classe 5E, hanno vinto il primo premio (600 euro in voucher)
  • Ivan MOSKVIN, classe 3A, ha vinto il secondo premio (400 euro in voucher).

Durante la premiazione, che si è tenuta al teatro delle colonne di san Lorenzo, i loro video sono stati molto applauditi.