emergenza COVID
emergenza COVID
L.S.S. Alessandro Volta - Milano


emergenza COVID
Cari Genitori del Volta,
la scuola, per riprendere le attività, ha necessità di compiere investimenti per dotare gli spazi degli strumenti necessari per favorire una migliore e più sicura fruizione degli spazi e della didattica. Per questo il Liceo ha ricevuto fondi statali sufficienti per coprire le spese di base, ma alcuni interventi extra che la scuola ritiene necessari rimangono scoperti (ad esempio modificare la dotazione del laboratorio di lingue straniere per consentire l'accesso a tutta una classe intera in sicurezza, cosa che oggi non si può fare). Per questo il Comitato Genitori, di propria iniziativa, ma sempre in accordo con la dirigenza scolastica, organizza una raccolta fondi per migliorare la scuola dei nostri ragazzi e garantire ancora maggiori standard di sicurezza. In generale i fondi sono destinati a ottimizzare gli spazi disponibili, e aumentare il numero dei presidi sanitari già esistenti al fine di rendere ancora più sicure le lezioni in presenza.
Chi desidera aderire all’iniziativa può:
- effettuare il versamento mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato alla scuola (IBAN IT77Y0503401691000000001474 intestato a: Liceo Scientifico Statale “Alessandro Volta” Via Benedetto Marcello, 7 - 20134 Milano) utilizzando la causale: “erogazione liberale per innovazione tecnologica, edilizia scolastica e ampliamento dell’offerta formativa - emergenza COVID 19”. Tale dizione permette la detrazione fiscale al 19% dell’importo trattandosi di “erogazioni liberali a favore degli istituti di ogni ordine e grado”.
- far pervenire la cifra in contanti ai rappresentanti di classe o di istituto i quali provvederanno, al termine della raccolta, ad effettuare un unico bonifico sul medesimo conto corrente bancario. In questo caso però non sarà possibile godere della detrazione fiscale.
L’adesione è facoltativa, e l’offerta è libera, e anche un piccolo contributo aiuta a semplificare la gestione di questa fase e ad affrontare nella maniera migliore questa sfida che ci troviamo ad affrontare.
Vi preghiamo di diffondere il più possibile tra i genitori della scuola.
I rappresentanti d’istituto sono in contatto con la dirigenza per verificare l’andamento della raccolta e garantire sulla destinazione dei fondi raccolti, e sono a disposizione per ogni richiesta o dettaglio su questa iniziativa. Questa mailbox ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) può essere utilizzata per inviare comunicazioni ai rappresentanti
La raccolta terminerà il 18 ottobre, e allora daremo indicazione della cifra raccolta e di come verrà utilizzata. Già fin d’ora sappiamo che la prima destinazione sarà quella di integrare la dotazione di termo-scanner, gel, mascherine.
UNA PRECISAZIONE: questa raccolta è organizzata e voluta dall'Associazione Genitori e i versamenti che vorrete fare non sono da intendersi sostitutivi (parzialmente o totalmente) rispetto ai versamenti (quota volontaria + obbligatoria) già previsti dal Liceo e che vengono effettuati verso la fine di ogni anno scolastico in occasione della pre-iscrizione dei ragazzi all'anno scolastico successivo.
Grazie a tutti dal Comitato Genitori del Volta