Perfezionamento Iscrizione Future Prime

Tutti i ragazzi che si sono iscritti alle classi prime del nostro Liceo per l'anno scolastico venturo (2019/20) devono, una volta superato l'esame di III media, perfezionare la loro iscrizione completando un'apposita procedura sulla nostra piattaforma online, al termine della quale verrà loro presentato un elenco di documenti da consegnare alla nostra Segreteria.

La procedura online, cui le famiglie possono accedere autenticandosi con le credenziali già in loro possesso, è disponibile a partire dalla mattina di martedì 25 giugno; la scadenza per la consegna alla nostra Segreteria della documentazione richiesta è fissata per sabato 6 luglio.

Corsi di Recupero giugno-luglio 2019

Scarica Prospetto degli orari dei Corsi di Recupero giugno-luglio 2019

Libri di testo a.s. 2019-20

Elenco dei libri di testo adottati o consigliati 2019-20

Consuntivi 2018-19

Comunicazioni - News

Si avvisa che da lunedì 17 giugno 2019 saranno disponibili su Intranet, alla voce "Consuntivi", i compiti per le vacanze e i programmi svolti durante l'anno scolastico.

CALENDARIO PROVE DI SETTEMBRE 2019

Giovedì 29 agosto

Prove scienze e italiano

Venerdì 30 agosto

Prove matematica, lingue e disegno

Sabato 31 agosto

Prove latino e fisica

Lunedì 2 settembre

11.00 prove orali
14.00 prove orali

Martedì 3 settembre

8.30 prove orali

Mercoledì 4 settembre

Prove studenti anno all’estero (classi 3H, 4C, 4D, 4E, 4F, 4H, 4I)

GuardaMI 2019 - Primo e secondo premio

Attività - Riconoscimenti

Il concorso GuardaMI2019 promosso dal Centro Culturale delle Basiliche e destinato ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le scuole secondarie di I e II grado di Milano aveva lo scopo di promuovere tra i giovani la riflessione sull'uso delle nuove tecnologie per rappresentare le loro idee e i loro punti di vista sulla città di Milano, girando un video di 3 minuti sul tema degli spostamenti in città.

• Andrea MICHELI e Matteo WOLTER, classe 5E, hanno vinto il primo premio (600 euro in voucher)
  • Ivan MOSKVIN, classe 3A, ha vinto il secondo premio (400 euro in voucher).

Durante la premiazione, che si è tenuta al teatro delle colonne di san Lorenzo, i loro video sono stati molto applauditi.

CUSMIBIO 2019 - Una settimana da ricercatore

Attività - Riconoscimenti

Anche quest'anno alcuni studenti del nostro Liceo sono tra i vincitori del concorso nazionale organizzato dal CusMiBio che verte su vari argomenti di biologia e biotecnologie.

Quest'anno i concorsi erano due: uno per gli studenti del terzo e quarto anno e uno solo per gli studenti del quinto anno.