PIANO ESTIVO-ISCRIZIONI ATTIVITA'

Si rende noto che, a partire dalla giornata di sabato 19 giugno e fino a martedì 22 giugno, gli studenti interessati a partecipare alle attività estive organizzate dalla scuola, potranno iscriversi ai diversi progetti utilizzando il form presente su Intranet. Gli studenti possono iscriversi dal menù ATTIVITA'.

A partire da mercoledì 23 giugno i docenti contatteranno i ragazzi, attraverso la mail istituzionale, per accordarsi sui dettagli delle varie attività.

I costi dei biglietti ferroviari e di eventuali mezzi di trasporto previsti dalle uscite in giornata saranno a carico della scuola e gli studenti dovranno consegnare al proprio docente l'autorizzazione ( firmata dai genitori).

CORSI DI RECUPERO e SOSPENSIONE DI GIUDIZIO

Si avvisano studenti e famiglie che i CORSI DI RECUPERO previsti per gli alunni con sospensione del giudizio (Italiano prime, Matematica, Fisica, Scienze, Latino) verranno attivati nel periodo 21/06 - 7/07 c.a.

PROTOCOLLO SICUREZZA ESAME DI STATO

Si allegano il protocollo per lo svolgimento in sicurezza degli Esami di Stato e il modello di autocertificazione che tutti quanti coinvolti con le procedure d'esame, commissari e candidati, dovranno presentare per poter accedere all'istituto a partire da domani 14/06/2021.

Giochi della Chimica - finale regionale

Due nostri studenti hanno partecipato all'edizione regionale dei Giochi della Chimica e hanno raggiunto risultati più che lusinghieri.

• Riccardo MUSI - 4B - 3° classificato
  • Alessandro CORSO - 5E - 11° classificato

su circa 250 partecipanti.

23 maggio - anniversario della strage di Capaci

23-maggio-anniversario-della-strage-di-capaci
Visita il sito dedicato

Gara Nazionale delle Olimpiadi di Fisica 2021

Anche quest'anno gli studenti del Liceo "A. Volta" di Milano hanno conseguito ottimi risultati alla Gara Nazionale delle Olimpiadi di Fisica svoltasi con modalità a distanza nei giorni 29 aprile (prova sperimentale) e 30 aprile (prova teorica).

Lo studente Tommaso Lunghi ha vinto la medaglia d'oro e parteciperà alle selezioni per la formazione della squadra italiana che parteciperà alla Gara Internazionale (IPho). Quest'anno la Gara Internazionale si svolgerà dal 17 al 25 Luglio a Vilnius (Lituania).

Alessandro Corso ha vinto invece la medaglia d'argento.

Tanti complimenti a loro e a tutti gli studenti che hanno partecipato alla competizione nazionale con impegno ed entusiasmo.

Il Responsabile delle Olimpiadi di Fisica
Vittorio Lucio Callegaro

CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI 2020 - PROVE SUPPLETIVE - PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA

In conformità al "Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici" validato dal Comitato tecnico Scientifico nella seduta del 29 marzo 2021 e pubblicato dal Dipartimento della funzione pubblica in data 15 aprile 2021 si redige il seguente: