Home IscrizioniOnline - future classi prime

IscrizioniOnline - future classi prime 2018-19

IscrizioniOnline - future classi prime 2018-19

IscrizioniOnline - future classi prime 2018-19

Per chiedere l'iscrizione alle classi prime del Liceo Volta occorre inoltrare domanda online tramite il portale del Ministero dell'Istruzione non oltre le ore 20:00 del 6 febbraio 2018.

Il codice meccanografico da indicare per il Liceo Volta è:

MIPS08000T

Alla chiusura delle iscrizioni ministeriali, se vi sarà esubero nel numero di domande inoltrate al nostro Liceo, si procederà applicando i criteri deliberati dal Consiglio di Istituto.

In caso di esubero sarà impossibile accogliere le domande di chi abbia indicato il Liceo Volta come seconda o terza preferenza, in quanto il sistema ministeriale ci trasmetterà tali domande solo quando i posti disponibili saranno ormai esauriti.

Chi presentasse domanda di iscrizione presso il Liceo Volta non avendo sostenuto le prove orientative potrà comunque vedersi riconosciuto il punteggio previsto per la residenza e per il percorso scolastico pregresso, a condizione che consegni alla nostra Segreteria la necessaria documentazione di supporto (autocertificazione di residenza, pagella finale di II media e giudizio orientativo) entro il termine del 6 febbraio.

A partire da lunedì 29 gennaio, sarà disponibile sul sito del nostro Liceo una pagina riportante l'andamento reale delle iscrizioni: in pratica sarà possibile controllare in ogni momento il totale degli alunni già iscritti e le rispettive posizioni in graduatoria. In tal modo tutti potranno operare delle scelte consapevoli dotati di tutte le informazioni essenziali.