Gare di atletica 2018-19

Nella mattinata di martedì 7 maggio si sono tenute presso il campo sportivo Giuriati di Milano le gare di atletica del nostro Istituto alle quali hanno partecipato gli studenti del triennio.

Gli insegnanti di educazione fisica desiderano ringraziare sia i ragazzi presenti impegnati nelle competizioni sia quelli che hanno aiutato i docenti sul campo sportivo durante la mattinata (cronometraggio e rilievo misurazioni nelle varie discipline).

Riconoscimenti in competizioni scientifiche 2018-19

Quelle appena trascorse sono state settimane straordinarie per il nostro Liceo che ha ottenuto i maggiori riconoscimenti possibili in tre importanti competizioni scientifiche.

Dalla promozione della partecipazione all'educazione ambientale dei genitori della scuola in Lombardia

dalla-promozione-della-partecipazione-alleducazione-ambientale-dei-genitori-della-scuola-in-lombardia

Alternanza Scuola Lavoro – III Edizione ABC Digital, i ragazzi insegnano il Web agli Over 60

Maggio 2019 - Anche quest'anno alcuni ragazzi del nostro Istituto hanno partecipato con successo al progetto ASL ABC Digital, promosso dall'Associazione Vises Onlus. Gli studenti coinvolti hanno saputo progettare e realizzare sei lezioni sul Web rivolte agli Over 60, lavorando come un vero e proprio team, pur appartenendo a tre classi differenti (3^A – 3 D – 3^G). Un'esperienza sicuramente positiva, che permette ai ragazzi di confrontarsi con un mondo "lontano" con strumenti a loro familiari, ricoprendo un ruolo diverso dal solito e fortemente formativo per tutti i soggetti coinvolti.

Graduatoria di Istituto III Fascia Personale Docente Scuola Secondaria di II Grado MIPS08000T Anno Scolastico di Elaborazione della Graduatoria Definitiva: 2018-19

AIED - Una cooperazione generativa - 2018-19

Percorso per la Prevenzione della Violenza di Genere

Forte dell’esperienza di numerosi anni di lavoro nelle scuole, AIED propone un percorso nel campo della prevenzione della violenza di genere.

Iscrizioni alle classi prime 2019-20

Per informazioni utili all'iscrizione alle classi prime del Liceo Volta è possibile accedere alla pagina del sito dedicata.