COGESTIONE 2017

I giorni 16,17,18 febbraio sono giornate in cui la programmazione didattica è affidata agli studenti, secondo un programma di Cogestione, approvato dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto. Le lezioni tradizionali sono sospese e gli studenti possono scegliere di frequentare gruppi di approfondimento con esperti organizzati da altri compagni.
L'orario è di 5 ore per tutte le classi, dalle 8.10 alle 13.15. Ci sono poi diverse iniziative anche al pomeriggio e la serata di giovedì 16 in cui si esibiscono gruppi musicali studenteschi e vengono esposte opere artistiche degli studenti.

ABCDigital

Hai più di 60 anni e vuoi impararea usare Internet?
Scopri insieme a noi come è facile, utile e divertente!

per iscrizioni chiamare:
dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14.
Tel. 02 29 40 61 85 Tel. 02 29 52 39 83

IscrizioniOnline - future classi prime

Per chiedere l'iscrizione alle classi prime del Liceo Volta occorre inoltrare domanda online tramite il portale del Ministero dell'Istruzione non oltre le ore 20:00 del 6 febbraio 2017. Il codice meccanografico da indicare per il Liceo Volta è: MIPS08000T.

Attività illecite

All’attenzione degli studenti, dei genitori  e  dei  visitatori del  sito
Ci è giunta notizia che alcuni ragazzi, spacciandosi per studenti del Volta, chiedono soldi per sovvenzionare fantomatiche attività dell’Istituto.
Dichiariamo ufficialmente che nessuna iniziativa in tal senso è stata autorizzata dalla Dirigenza e dai docenti della scuola.
Pertanto per la trasparenza e per salvaguardare il buon nome del Volta la Dirigenza  informerà la Polizia dell’accaduto.

Notifica delle comunicazioni dalla scuola

IMPORTANTE: per ricevere notifica di comunicazioni dalla scuola per mezzo di  posta elettronica siete invitati  a seguire le indicazioni indicate dal link presente sotto l'icona "ClasseViva" del sito del Liceo.