Registrazione conferenza Nietzsche e Wagner

Nella sezione conferenze del sito è ora disponibile la registrazione della conferenza tenuta dal prof. Fenoglio presso il nostro Liceo il 7 maggio scorso, dedicata al rapporto tra Nietzsche e Wagner.

Questionario genitori

Nella sezione Qualità / Questionari è stato pubblicato il questionario per i genitori delle classi prime, seconde e terze relativo all'anno scolastico corrente (2014/15). Il questionario verrà distribuito alle famiglie anche in formato cartaceo con preghiera di compilarlo e restituirlo entro il 22 maggio.

Società di lettura - L'assurdo della speranza

altLa società di lettura è lieta di ospitare, giovedì 7 maggio, Corrado Stajano, un grande autore della letteratura civile italiana, per un incontro dedicato al suo ultimo libro La stanza dei fantasmi, una vita del Novecento. Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina della società di lettura.

Il Volta incontra

Lunedì 4 maggio si terrà, alle ore 20.30 in Aula Magna, l'incontro della rubrica Il Volta incontra dedicato alle scienze dure. Per maggiori informazioni, si rimanda alla locandina.

Conferenza prof. Fenoglio - Nietzsche e Wagner

Giovedì 7 maggio il professor Paolo Fenoglio, docente di Estetica della Musica, concluderà il suo ciclo di conferenze presso il nostro Liceo con un incontro dedicato al rapporto tra Nietzsche e Wagner, che si terrà in aula magna in V e VI ora. Per maggiori informazioni, su questo incontro come sui precedenti, si rimanda alla sezione conferenze del sito.

Festa d'Aprile

altCare Ragazze e Cari Ragazzi del Volta
Sabato prossimo, come certamente saprete è festa, non si va a scuola, non si va al lavoro, si interrompe piacevolmente la routine settimanale, un'ottima cosa.
Esistono le feste religiose, importanti testimoni di fede, valori e tradizioni millenarie, esistono le feste civili per mezzo delle quali un popolo celebra i passaggi cruciali che ne hanno segnato la storia, gli ideali che ne costituiscono l'identità. Quella di sabato è una festa civile. [continua a leggere...]

Inaugurazione nuova aula informatica

alt Il giorno 22 aprile 2015, alle ore 11.30, verrà inaugurata la nuova aula di informatica del Liceo, donata al Volta dalla società ItaliaOnline.

Per maggiori informazioni sull'evento, si rimanda alla locandina.

Graduatorie
Graduatorie d'istituto docenti DEFINITIVE, valide per il triennio 2014/2017:
Per visualizzare le graduatorie ATA relative al triennio precedente, clicca qui.

alunni web

c02e3e4285