Home

ALTERNANZA SCUOLA /LAVORO: il punto della situazione

La nuova avventuira dell'alternanza scuola/lavoro presso il nostro liceo sta prendendo pian piano una sua forma...
leggi tutto
 

Mattinate a scuola per le future prime

Qualcuno dei ragazzi che hanno partecipato con successo alla prova orientativa per l'iscrizione al nostro liceo ci ha chiesto poter frequentare qualche ora al Volta prima di decidere in quale istituto iscriversi.
Abbiamo perciò organizzato una breve esperienza di questo tipo nelle mattinate del 6 e del 20 febbraio. I ragazzi dovranno presentarsi a scuola alle ore 9.00 e avranno modo di frequentare due ore in classe e di condividere l'intervallo con i compagni più grandi, fino alle ore 11.25.
Per rendere l'occasione sufficientemente proficua è impossibile per noi accogliere più di 40 studenti per volta. Pertanto è necessario iscriversi e garantire la presenza. Per iscriversi ad una mattinata in classe, è sufficiente accedere alla propria pagina personale sulla piattaforma online e far uso della maschera che si trova in fondo.
 

Iscrizioni classi prime A.S. 2016/17

Sono disponibili gli esiti delle prove orientative svoltesi il 14 gennaio: per accedervi, bisogna premere sul collegamento qui sotto, quindi selezionare la voce "Piattaforma online".

Iscrizione alle classi prime per l'A.S. 2016/17
Criteri di accoglimento e prova orientativa
 

A TUTTI I GENITORI

IMPORTANTE: per ricevere notifica di comunicazioni dalla scuola per mezzo di  posta elettronica siete invitati  a seguire le indicazioni indicate dal link presente sotto l'icona "ClasseViva" del sito del Liceo.
 

Attività illecite

 All’attenzione degli studenti, dei genitori  e  dei  visitatori del  sito

Ci è giunta notizia che alcuni ragazzi, spacciandosi per studenti del Volta, chiedono soldi per sovvenzionare fantomatiche attività dell’Istituto.

Dichiariamo ufficialmente che nessuna iniziativa in tal senso è stata autorizzata dalla Dirigenza e dai docenti della scuola.

Pertanto per la trasparenza e per salvaguardare il buon nome del Volta la Dirigenza  informerà la Polizia dell’accaduto. 

 

A TUTTI I GENITORI: "registro elettronico"

Comunicazioni - News
Da quest'anno il Liceo Volta si è dotato del registro elettronico, a cui i genitori e gli alunni potranno accedere con password personali. Tali password verranno distribuite con l’entrata in vigore dell’orario definitivo nella prima settimana di ottobre. Si chiede di avere pazienza per qualche settimana, poi la qualità delle comunicazione scuola famiglia migliorerà sensibilmente.
 

Risultati Deutsches Sprachdiplom di secondo livello

Comunicazioni - News
clicca qui
 
Graduatorie
Per visualizzare le graduatorie d'Istituto clicca qui.
 8 visitatori online

Comitato genitori

MIUR

CSA