Giornate aperte per le future classi prime 2018-19

Si comunica che le giornate di presentazione del nostro liceo (Open Days) si svolgeranno quest’anno nelle date:
20 – 21 – 23 – 24 novembre 2017
Ogni giornata si articolerà in due momenti:
  • una visita alla scuola, della durata di circa mezz’ora
  • la presentazione in aula magna, dalle 18.00 alle 19.30
Le prenotazioni si potranno effettuare dal sito web a partire dal 6 novembre alle ore 20.00 sul link che pubblicheremo.
I criteri di accoglimento delle domande (ed eventuale prova orientativa) saranno deliberati nella prossima seduta del Consiglio di Istituto e successivamente pubblicati su questo sito.

AIED - I nuovi genitori - 2017-18

Percorso di accompagnamento a mamme e papà con figli adolescenti.
L'adolescenza di un figlio rappresenta una sfida congiunta per l’intero sistema familiare, imponendo una ridefinizione dei ruoli, degli equilibri e delle relazioni che, spesso, si rivela delicata e complessa. Leggi tutto..

Orario definitivo 2017-18

E' stato pubblicato il calendario definitivo delle lezioni.

Amici di scuola

Anche quest'anno la nostra scuola parteciperà alla raccolta punti detta Amici di Scuola promossa dalla catena di supermercati Esselunga. L'iniziativa (i cui dettagli sono consultabili sul sito www.amicidiscuola.com) consente alle scuole di accedere ad un catalogo di premi molto interessante, lo scorso anno, grazie alla collaborazione delle famiglie e del nostro personale, abbiamo accumulato una quantità di punti tale da consentirci di ritirate:
  • 2 Televisori da 48'
  • 1 Videocamera digitale
  • 1 Lavagna con Proiettore Interattivo Multimediale
  • 1 Proiettore portatile

Graduatoria di Istituto Personale Docente - Settembre 2017

Si avvisano gli interessati della pubblicazione delle nuove GRADUATORIE DEFINITIVE D'ISTITUTO del personale DOCENTE 2017/2020 nella sezione Amministrazione trasparente -> Albo

Vaccinazioni obbligatorie, disposizioni per l’anno scolastico 2017-18

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero della Salute hanno diramato il 1° settembre una circolare congiunta con indicazioni operative, relative all'anno scolastico 2017-18, per l’attuazione della legge in materia di prevenzione vaccinale.