Festa d'Aprile

altCare Ragazze e Cari Ragazzi del Volta
Sabato prossimo, come certamente saprete è festa, non si va a scuola, non si va al lavoro, si interrompe piacevolmente la routine settimanale, un'ottima cosa.
Esistono le feste religiose, importanti testimoni di fede, valori e tradizioni millenarie, esistono le feste civili per mezzo delle quali un popolo celebra i passaggi cruciali che ne hanno segnato la storia, gli ideali che ne costituiscono l'identità. Quella di sabato è una festa civile. [continua a leggere...]

Inaugurazione nuova aula informatica

alt Il giorno 22 aprile 2015, alle ore 11.30, verrà inaugurata la nuova aula di informatica del Liceo, donata al Volta dalla società ItaliaOnline.

Per maggiori informazioni sull'evento, si rimanda alla locandina.

Conferenza prof. Fenoglio - Nietzsche e Wagner

Giovedì 7 maggio il professor Paolo Fenoglio, docente di Estetica della Musica, concluderà il suo ciclio di conferenze presso il nostro Liceo con un incontro dedicato al rapporto tra Nietzsche e Wagner, che si terrà in aula magna in V e VI ora. Per maggiori informazioni, su questo incontro come sui precedenti, si rimanda alla sezione conferenze del sito.

Il Volta incontra

Lunedì 20 aprile si terrà, alle ore 20.30 in Aula Magna, l'incontro della rubrica Il Volta incontra dedicato alla facoltà di economia. Per maggiori informazioni, si rimanda alla locandina.

Conferenza prof. Fenoglio - Crisi della tonalità e avanguardie storiche

Il 26 marzo scorso il professor Paolo Fenoglio, docente di Estetica della Musica, ha tenuto presso il Liceo Volta la prima di due conferenze dedicate al tema "Crisi della tonalità: dal Simbolismo di Debussy al fauve e all’espressionismo viennese". Per ascoltare la registrazione dell'intervento del 26 marzo o per maggiori informazioni sull'iniziativa, si rimanda alla sezione conferenze del sito.

Il Volta incontra

Lunedì 13 aprile (alle ore 20.30) si terrà, in Aula Magna, l'incontro della rubrica Il Volta incontra dedicato alle facoltà di giurisprudenza e scienze politiche. Per maggiori informazioni, si rimanda alla locandina dell'evento.

Riesame qualità

E' stato pubblicata la versione completa del riesame del sistema qualità relativo all'anno scolastico passato (2013/14). Il documento è accessibile dal menù "Qualità" in alto.

Graduatorie
Graduatorie d'istituto docenti DEFINITIVE, valide per il triennio 2014/2017:
Per visualizzare le graduatorie ATA relative al triennio precedente, clicca qui.

alunni web

c02e3e4285