Programmi 2014/2015

ATTIVITA' PRIMO GIORNO DI SCUOLA

A TUTTI GLI STUDENTI

Si comunica che l’attività scolastica per gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte inizia
LUNEDÌ 14 SETTEMBRE
ALLE ORE 8.10
Le classi prime iniziano l’attività didattica
MARTEDÌ 15 SETTEMBRE
con la seguente scansione oraria:
·        le prime A, B, C, D, E dalle ore 9.10 alle ore 11.10
·        le prime F,G,H,I dalle ore 10.10 alle ore 12.20

Le prime A,B,C,D,E  si ritroveranno direttamente in Aula Magna  alle ore 9.10, mentre le prime F,G,H,I  alle ore 10.10.

A tutti gli studenti si augura un buon inizio di anno scolastico.

Incontri di elaborazione psicologica all’Aied

A TUTTI I GENITORI

Si informano i genitori che il Consultorio Familiare AIED, accreditato dalla Regione Lombardia, offre, anche per il prossimo anno scolastico, un percorso di riflessione ed elaborazione psicologica attraverso lavori di gruppo finalizzati a sostenere le famiglie con figli adolescenti.

Gli incontri saranno quindici e si terranno da settembre 2015 a giugno 2016 dalle 18.30 alle 20.30 presso la sede AIED in viale Regina Giovanna, 36 a Miano. Sono gratuiti, previa iscrizione (euro 12). Gli iscritti dovranno compilare una scheda anagrafica con codice fiscale per gli obblighi di comunicazione all’ASL.

Per iscriversi al percorso è sufficiente indirizzare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. mettendo in oggetto: “genitori Volta”.

Il primo incontro sarà il 10 settembre. In quella data verrà comunicato il calendario definitivo.

Per la Commissione Educazione alla Salute
(prof.ssa Rosanna Cirenza)

Ultimo aggiornamento (Martedì 01 Settembre 2015 08:43)

Elenchi classi prime

Sono stati affissi gli elenchi recanti l'assegnazione alle diverse sezioni degli studenti delle future classi prime. Studenti e genitori possono consultarli nell'atrio del nostro Liceo (dalle ore 8.30 fino alle 13.30, dal lunedì al sabato).

PRECISAZIONI compiti vacanze future prime

ITALIANO

In risposta alle richieste di alcune famiglie, gli insegnanti del biennio hanno verificato presso la casa editrice La Spiga la reperibilità del testo indicato:

Salsa, Marinoni, Colombo, Grammatica, passaporto per le superiori - quaderno operativo, La spiga edizioni, euro 7,50 (isbn 9788846826251)

Tale eserciziario è ancora in catalogo, ma difficilmente reperibile presso i rivenditori perché l’editore lo ha sostanzialmente sostituito con un altro testo:

F.Bergamini, M.Colombo, G. Lucchetti, Passaggio alle superiori, La spiga edizioni (isbn 9788846833983)

Riteniamo più adeguato alle nostre esigenze didattiche il primo libro indicato, che abbiamo consigliato anche negli anni precedenti e potrebbe essere reperibile o come usato o presso studenti delle classi precedenti.

Tuttavia, chi non lo trovasse o avesse già acquistato il secondo, può eseguire tutti gli esercizi dell’angolo della grammatica, esclusa l’analisi del periodo a partire da pag. 115.

MATEMATICA

Il codice isbn corretto del testo di matematica è quello indicato sui Compiti per le vacanze. A breve verrà corretto anche sugli elenchi dei libri di testo.

Refuso - codice ISBN

Ci siamo accorti di un errore nel codice ISBN indicato per i libri di matematica in adozione nelle classi 1A, 1B e 1C. Gli elenchi emendati sono disponibili nella sezione "Libri di testo", accessibile dalla colonna di destra dell'home page. Ci scusiamo per l'inconveniente.

ISCRIZIONE INGLESE OPZIONALE 2F, 3F, 4F, 5F, 2C, 3C, 5C, 5D

Risultati Deutsches Sprachdiplom di secondo livello

Graduatorie
Graduatorie d'istituto docenti DEFINITIVE, valide per il triennio 2014/2017:
Per visualizzare le graduatorie ATA relative al triennio precedente, clicca qui.

alunni web

c02e3e4285