Programmi 2014/2015

MODIFICA CALENDARIO PROVE DI SETTEMBRE

Siamo stati costretti ad anticipare di un giorno l’inizio degli esami di settembre a causa di un improvviso cambiamento da parte del MIUR dei tempi utili per l’inserimento a sistema dei dati degli scrutini, atto propedeutico all’avvio del nuovo anno scolastico.
Siamo venuti a conoscenza della notizia tre giorni fa e abbiamo dovuto  comprimere il calendario, originariamente previsto di sette giorni, in soli quattro giorni. Inizieremo alle 9.00 di lunedì 31 agosto e chiuderemo nella serata di giovedì 3 settembre (vedi calendario allegato). Venerdì 4 la segreteria provvederà a caricare i dati.
Ci scusiamo per il disagio che coinvolge tutti.

prove scritte

prove orali

Perfezionamento iscrizione per future prime

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE

Per gli studenti delle future classi prime

Libri di testo 2015/16

Gli elenchi dei libri di testo adottati per l'anno scolastico 2015/16 sono disponibili nell'apposita sezione del sito, raggiungibile mediante il collegamento sulla colonna di destra.

Orali maturità - dotazione software della scuola

Si fa presente a tutti gli studenti impegnati negli Esami di Stato che sui computer in dotazione alle aule nelle quali avranno luogo gli orali non è presente Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint) bensì LibreOffice (pacchetto gratuito dotato delle medesime funzionalità). Chiunque intendesse avvalersi del supporto di una presentazione per esporre la propria tesina deve quindi sincerarsi che i materiali multimediali siano adeguatamente compatibili. Nessun problema di compatibilità dovrebbe invece verificarsi per i files di tipo PDF.
I computer non saranno collegati ad internet: tutto il materiale deve essere copiato su chiavetta USB. E' possibile portare il proprio computer, tenendo presente che i proiettori sono provvisti esclusivamente di connettori HDMI.

CALENDARIO CORSI DI RECUPERO

CLICCA QUI

Certificazione linguistica latino

Un complimento ad Elena Carrieri, studentessa della classe III C, che al termine di quest'anno ha superato la prova di livello A1 della Consulta Universitaria di Studi Latini per il conseguimento della certificazione linguistica delle competenze di lingua latina.

Scritti maturità 2015

Per lo svolgimento degli Esami di Stato tutti i ragazzi di quinta sono convocati:
- per la prima prova scritta, alle ore 8.15 del giorno mercoledì 17 giugno 2015;
- per la seconda prova scritta, alle ore 8.15 del giorno giovedì 18 giugno 2015.

Graduatorie
Graduatorie d'istituto docenti DEFINITIVE, valide per il triennio 2014/2017:
Per visualizzare le graduatorie ATA relative al triennio precedente, clicca qui.

alunni web

c02e3e4285