Treno della Memoria

La nostra partecipazione al Treno della Memoria 2017. Leggi...

Raccolta fondi Spettacolo 8 marzo 2017

Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti allo spettacolo "il modo ancor m'offende".
Con il ricavato della serata abbiamo dato il nostro piccolo contributo a due progetti importanti:
  • 300 euro alla fondazione Pangea Onlus che si occupa di sostenere le donne vittime di violenza
  • 300 euro alla Associazione Fiorella Ghilardotti che sostiene nello studio giovani ragazze meritevoli con situazioni familiari di svantaggio

Amici di Scuola 2016-17

Grazie a tutte le famiglie che hanno contribuito alla raccolta dei punti Esselunga, con cui la nostra scuola ha potuto acquisire:
  • n°1 PIM, Proiettore Interattivo Multimediale + lavagna da 89"
  • n°2 SmartTV SONY da 48"
  • n°1 Proiettore portatile
  • n°1 Videocamera FullHD

Raccolta indumenti

Carissimi,
rivolgiamo a tutti l'appello delle volontarie del guardaroba di Casa della Carità, con cui collaboriamo da anni:

Per gli utenti UOMO del guardaroba servono con urgenza:
  • Pullover (lana/cotone), felpe
  • T-shirt
  • Pantaloni ( taglie 46-48-50 , preferibilmente jeans o sportivi )
  • Scarpe (preferibilmente sportive, tipo da ginnastica)
  • Giacconi/giubbotti
  • Inoltre ci vengono richieste anche coperte e asciugamani
Vi chiediamo che i capi di vestiario siano in ordine perché nessuno può occuparsi di eventuali riparazioni.

Potete consegnare quanto richiesto nella portineria del Volta contrassegnando i pacchi con l’indicazione GUARDAROBA CASA DELLA CARITÀ

Grazie fin da ora a tutti quanti raccoglieranno questo appello.

Nuovo IBAN a partire dal 10/03/2017

Si avvisano studenti e genitori che dal giorno 10/03/2017 cambiano le coordinate bancarie della scuola. I nuovi riferimenti sono:

Banca popolare di Milano GRUPPO BANCO BPM - Agenzia n°4,
Corso Buenos Aires 36 - 20124 - Milano

Codice IBAN: IT-09-Y-05584-01604-000000001474
Intestato a:
Liceo Scientifico Statale "Alessandro Volta",
Via Benedetto Marcello 7 - 20124 - Milano

IscrizioniOnline - future classi prime

Per chiedere l'iscrizione alle classi prime del Liceo Volta occorre inoltrare domanda online tramite il portale del Ministero dell'Istruzione non oltre le ore 20:00 del 6 febbraio 2017. Il codice meccanografico da indicare per il Liceo Volta è: MIPS08000T.

Attività illecite

All’attenzione degli studenti, dei genitori  e  dei  visitatori del  sito
Ci è giunta notizia che alcuni ragazzi, spacciandosi per studenti del Volta, chiedono soldi per sovvenzionare fantomatiche attività dell’Istituto.
Dichiariamo ufficialmente che nessuna iniziativa in tal senso è stata autorizzata dalla Dirigenza e dai docenti della scuola.
Pertanto per la trasparenza e per salvaguardare il buon nome del Volta la Dirigenza  informerà la Polizia dell’accaduto.