Home

Perfezionamento Iscrizione Future Prime

Tutti i ragazzi che si sono iscritti alle classi prime del nostro Liceo per l'anno scolastico venturo (2017/18) devono, una volta superato l'esame di III media, perfezionare la loro iscrizione completando un'apposita procedura sulla nostra piattaforma online, al termine della quale verrà loro presentato un elenco di documenti da consegnare alla nostra Segreteria.
La procedura online, cui le famiglie possono accedere autenticandosi con le credenziali già in loro possesso, è disponibile a partire dalla mattina di lunedì 26 giugno; la scadenza per la consegna alla nostra Segreteria della documentazione richiesta è fissata per venerdì 7 luglio. Leggi tutto..
 

AVVISO

Si avvisa che nelle giornate del 21, 22 e 26 giugno 2017, a causa degli ESAMI di STATO, l'Istituto rimarrà CHIUSO al pubblico.
 

Sospensione di giudizio e corsi di recupero

CALENDARIO DELLE PROVE PER GLI STUDENTI CON SOSPENSIONE DI GIUDIZIO.
Clicca qui.

CALENDARIO DEI CORSI DI RECUPERO.
Clicca qui.
 

Programmi e compiti delle vacanze

Sono disponibili i programmi svolti durante l'anno scolastico e i compiti per le vacanze.
Nota: per accedere è necessare utilizzare le proprie credenziali del registro elettronico ClasseViva. Clicca qui
 

Documento del consiglio di classe quinta 2016-17

E' stato pubblicato sull'albo il documento del consiglio di classe quinta 2016-17
 

NO TAG

No Tag – chi imbratta la scuola danneggia un bene comune.

Anche quest’anno, dopo il successo del Let's Colour Day dello scorso mese di maggio, abbiamo pensato ad un’iniziativa – nell’ambito dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro – di riqualificazione e valorizzazione dell’ambiente in cui tutti lavoriamo e che condividiamo con i nostri studenti.

In collaborazione con l’azienda Docchem (Tecnologie e prodotti per il restauro conservativo) e con l’Associazione Antigraffiti – Retake Milano, abbiamo elaborato un progetto che venerdì 5 maggio vedrà impegnati i ragazzi delle classi 3G e 4A nella pulizia dai graffiti di corridoi e bagni. Successivamente, a fine settembre, è previsto un secondo intervento sulla facciata esterna della Scuola.

In particolare per i nostri ragazzi, affiancati dai tecnici dell’azienda e dai loro docenti di Chimica, si tratterà di un'importante occasione per comprendere come ciò che si studia può avere applicazioni pratiche, come sono fatti i prodotti che impiegheranno e come si progettano in laboratorio nuove soluzioni applicative.

L’iniziativa servirà anche a sviluppare il senso civico degli studenti e un atteggiamento di cura nei confronti di un bene pubblico come la Scuola, del cui decoro sono chiamati a diventare tutori.

 

Concorso “Arte & Scienza across Italy”

 Nell’ambito del Concorso “Arte & Scienza across Italy” le studentesse Andreea Ciortan (3E) e Ann Shanika Hewaweera Gamage Fernando (4C) si sono classificate seconde realizzando un opera dal titolo “The Shiny Boson and its life”. Le nostre ragazze parteciperanno alla selezione nazionale che si terrà a Napoli nel mese di aprile 2018. Leggi tutto..
 
Banner