Aggiornamento su Brexit

Il Volta, nell’ambito del progetto del Parlamento Europeo - Back to School, ospita anche quest’anno il nostro ex alunno Roberto Bendini, funzionario presso il Centro di documentazione del Parlamento stesso ed esperto di trattati e commercio internazionale. Il dottor Bendini terrà un corso di aggiornamento su:

Brexit, l’uscita della Gran Bretagna dalla UE
1 dicembre 2016 – ore 14.30
Aula Magna Liceo Volta

Il corso è aperto a tutti i docenti, del Volta e di altre scuole.
Al termine del corso, della durata di due ore, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscrizioni alla prova orientativa del 18 gennaio 2017

Per partecipare alle prove orientative del 18 gennaio 2017 è necessaria un'iscrizione, che permetterà di raccogliere gli indicatori previsti nei Criteri definiti dal Consiglio di Istituto (si veda, a questo proposito, la sezione​ ​ criteri di accoglimento​ ).
Per effettuare tale iscrizione è necessario compilare un'apposita domanda online e successivamente consegnare alla nostra Segreteria alcuni documenti cartacei, secondo le modalità ed entro le scadenze indicate nel dettaglio qui sotto.  Continua a leggere..

25 novembre - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il Volta partecipa!

Serate di presentazione 2016

Le giornate di presentazione si sono svolte nei giorni 16, 17, 18 e 21 novembre 2016, articolate in due momenti:
  • visita alla scuola, della durata di circa mezz'ora (sono a disposizione quattro turni: ore 15.30, 16.00, 16.30, 17.00)
  • presentazione in aula magna, dalle ore 18.00 alle ore 19.30

Esiti prove INVALSI 2016

Risultati DeutschesSprachdiplom 2016

European Youth Debating Competition 2016

Congratulations to Lorenzo Giordano and Giovanni Maria Della Gatta who achieved third and fourth place in the "European Youth Debating Competition" promoted by Federchimica, European association for petrolchemistry, and Plastics Europe EPC.
The first three students, Lorenzo Giordano included, who took part in the competition, qualified for the European finals which will be held in Budapest October 1st to 4th 2016.
Young leaders have debated in nine European countries about their future. The debate was upon ecofriendship and pastics role in our society.
The Italian debate took place May 27th in 11 Giovanni da Procida Street, Milan.
This event was also promoted by EPCA and Young Leaders GmbH.