Una buona VOLTA... ridiamoci su

LA SCADENZA PER L'ISCRIZIONE ALLA PROVA ORIENTATIVA È IL
31 DICEMBRE 2018

Questionario bullismo e cyberbullismo

Si invitano tutti i docenti, gli studenti e i genitori a compilare i seguenti questionari sul tema del bullismo e del cyberbullismo, disponibili fino all'8 gennaio 2019.

Tali questionari saranno di grande utilità per monitorare la situazione nella nostra scuola e prevenire il verificarsi di comportamenti a rischio.

Si confida in una attiva partecipazione.

Non una di meno

nonunadimeno
Sabato 24 novembre 2018 a Roma - Ragazze e ragazzi del Volta alla manifestazione Non una di meno

AIED - Una cooperazione generativa - 2018-19

Percorso per la Prevenzione della Violenza di Genere

Forte dell’esperienza di numerosi anni di lavoro nelle scuole, AIED propone un percorso nel campo della prevenzione della violenza di genere.

Iscrizioni alle classi prime 2019-20

Per informazioni utili all'iscrizione alle classi prime del Liceo Volta è possibile accedere alla pagina del sito dedicata.

AIED - I nuovi genitori - 2018-19

Percorso di accompagnamento per mamme e papà con figli adolescenti

L’adolescenza di un figlio rappresenta una sfida congiunta per l’intero sistema familiare, imponendo una ridefinizione dei ruoli, degli equilibri e delle relazioni che, spesso, si rivela delicata e complessa.

Orario definitivo 2018-19

Orario definitivo per l'A.S. 2018-19 in vigore da lunedì 15 ottobre 2018

Arance della Salute AIRC

Anche quest’anno, a fine gennaio 2019, la nostra scuola sarà un punto di vendita delle “Arance della Salute” per conto di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Si tratta di reticelle da 2,5kg di ottime arance tarocco siciliane vendute a 9 euro l’una per finanziare la ricerca oncologica. La Commissione Educazione alla Salute invita tutti a partecipare. È possibile anche fare acquisti collettivi di classe e fare una merenda di arance in classe.